Pentole Professionali

Al giorno d’oggi la linea di demarcazione tra pentole per uso domestico e pentole professionali è sempre più debole, poiché i produttori sempre più spesso applicano i criteri della cucina professionale anche ai prodotti destinati alla cucina di casa. Inoltre sono sempre più diffusi corsi di cucina o siti e blog che insegnano a cucinare come veri e propri chef, con preparazioni che richiedono spesso delle pentole professionali.

C’è quindi chi fin dall’inizio preferisce dotare la propria cucna di pentole professionali e chi invece, pur partendo da una batteria di pentole tradizionale per la casa, man mano decide di ampliare la propria dotazione con alcuni tipi di pentola professionale.
Una bella casseruola professionale ovale in rame martellato completa di coperchio arricchisce la propria cucina di un pezzo fondamentale per la cottura di ottimi stufati, arrosti o brasati.

pentole professionale in rame

La pesciera in alluminio con griglia e coperchio è un tipo di pentola professionale che non può mancare nella cucina dei gourmet più appassionati.

pentola professionale pesciera

Tra le pentole professionali da tenere in casa è molto utile la bastardella semisferica per la preparazione di albumi montati a neve, panna montata, maionese e vari tipi di salse cotte a bagnomaria.

pentola professionale a semisfera

Per ottime verdure saltate o pasta al salto può essere utile scegliere tra le pentole professionali una padella svasata antiaderente a bordi alti.

pentola padella professionale