Pentole in Teflon

Teflon è un marchio registrato di Du Pont ed è un polimero (il nome scientifico è politetrafluoroetilene (PTFE) ) cioè una materia plastica liscia al tatto e particolarmente scivolosa, caratteristica che permette di essere utilizzata per rivestire le pentole antiaderenti (fonte Wikipedia).
Le pentole rivestite di Teflon sono prodotte con una sorta di vernice e il prodotto non è nocivo per gli alimenti, anche perché i vari strati di questo liquido che viene applicato sul corpo metallico della pentola viene essiccato e reso totalmente impermeabile a temperature molto alte.

L’unico svantaggio del Teflon è che con l’uso prolungato, e soprattutto se si usano utensili metallici, la superficie può danneggiarsi e graffiarsi. Una volta danneggiata la pentola rivestita di Teflon non deve più essere utilizzata.

Il Teflon permette di cucinare con facilità perché i cibi non aderiscono alla pentola e non si attaccano, inoltre sono tanti e vari i tipi di pentole che possono essere rivestiti in Teflon.
Di Risolì padella a due manici in alluminio pressofuso 8mm rivestito in Teflon Classic con coperchio in vetro.

pentola in teflon

Agnelli propone molti modelli di pentole in alluminio (di vari spessori) e rivestimento in Teflon Platinum, per un prodotto antiaderente di alta qualità.

pentole in alluminio interno teflon

Pardini realizza pentole professionali in alluminio di vari spessori e interno antiaderente in Teflon Platinum.

pentola professionale teflon

Ballarini propone eleganti pentole in rame con rivestimento interno in Teflon.

pentola in rame interno teflon