Pentole Microonde

Per il forno a microonde non si possono utilizzare delle pentole normali, perché questo tipo di forno si basa su un sistema di cottura molto particolare per il quale vanno bene solo certi recipienti. Come dice la parola stessa, la cottura avviene per mezzo delle microonde, che hanno un effetto riscaldante dovuto alla generazione di un campo elettromagnetico. Le microonde scaldano l’acqua e i liquidi contenuti all’interno dei cibi (cibi secchi si scaldano in maniera meno uniforme) e per fare questo, bisogna che il contenitore lasci passare le microonde. Le pentole adatte al microonde sono quelle costituite da materiali che permettano di far passare le microonde, quindi vanno bene il vetro, il pyrex, certi tipi di ceramica e porcellana, certi tipi di plastica. Non vanno bene invece per il microonde le pentole in metallo, oppure pentole in altro materiale ma che contenganoparti in metallo.

Le piccole pentole per microonde di Trabo, con fori sul coperchio, sono ideali per cucinare a vapore.

pentole per microonde

Grazie al tris di pentole per microonde di Peroni si ottimizzano al massimo le tempistiche in cucina, poiché si ha la possibilità di cucinare più cibi contemporaneamente,

pentole microonde Peroni

La pentola in policarbonato con coperchio di Trabo si utilizza per cuocere in forno a microonde e si lava in lavastoviglie.

pentola microonde policarbonato

Tescoma propone la pentola a pressione per forno a microonde, con un apposito coperchio dotato di valvola.

pentola microonde a pressione

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione