Pentole in Rame

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Le pentole in rame sono molto prestigiose, non solo per l’alto valore di un materiale che dura nel tempo, ma anche perché sono esteticamente belle e permettono una cottura prolungata con risparmio energetico perché il rame è un ottimo conduttore di calore. Le pentole in rame sono ideali per cotture lente a determinate temperature e vengono utilizzate per realizzare creme di pasticceria, zuccheri caramellati ecc.

Grazie al rame si ha una giusta regolazione del calore in tutto il recipiente e la cottura deve avvenire a fiamma moderata.
Ci sono varie tipologie di pentole in rame, ad esempio con stagnatura interna che protegge dall’ossidazione dovuta all’aria e ai sali dei cibi. Poiché la stagnatura con il tempo tende a rovinarsi, bisogna regolarmente far fare la ristagnatura (la pentola non va usata se la stagnatura è rovinata).
Per la cottura di determinati alimenti a cottura elevata o che necessitano l’uso della frusta si usano invece pentole in rame puro, sia all’interno che all’esterno, perché la stagnatura si rovinerebbe.
Infine esistono pentole con il rivestimento esterno in rame e l’interno in acciaio inox, che uniscono i vantaggi dell’acciaio inox all’alta conducibilità termica del rame.
Le pentole in rame sono belle anche da portare in tavola, sempre che il rame sia ben curato: per la pulizia della parte esterna è sufficiente l’uso del limone.

Grande casseruola in rame di De Buyer con interno in acciaio inox e coperchio, ideale per la cottura di grandi quantità di liquidi, verdure, zuppe, ecc.

pentola in rame ovale casseruola

Il polsonetto in rame (disponibile sia stagnato, sia in rame puro) di Pentole Agnelli è ideale per creme di pasticceria.

pentola in rame ponsonetto con manico

Altamente professionale è la casseruola in rame martellato (che garantisce una più lunga durata e stabilità) con manico lungo in ferro e interno stagnato.

pentola in rame martellato professionale a casseruola

Di Agnelli l’elegante risottiera in rame martellato e stagnato per una cottura ideale di ottimi risotti.

pentola in rame rotonda risottiera